Vengono corrette alcune vulnerabilità per la sicurezza del device, così come anche su iPadOs e Mac Os
Recentemente, Apple ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento dei sistemi operativi per i suoi dispositivi, tra cui iOs 16.3.1 per iPhone, iPadOs 16.3.1 per iPad e MacOs Ventura 13.2.1 per iMac e MacBook. Questi aggiornamenti includono importanti correzioni di sicurezza per vulnerabilità come CVE-2023-23514 e CVE-2023-23529, che potrebbero consentire l’esecuzione di codice arbitrario con privilegi kernel e sfruttare il motore di rendering di Safari (Webkit).
Pertanto, è fortemente consigliato di installare immediatamente gli aggiornamenti per proteggere i dispositivi da potenziali minacce di sicurezza.
Oltre alle correzioni di sicurezza, questi aggiornamenti includono alcune nuove funzionalità, come la correzione dei falsi positivi nella rilevazione degli incidenti che può essere attivata anche da attività come le montagne russe o sulla neve. Inoltre, sono state apportate migliorie alla visualizzazione delle impostazioni di iCloud e avviato l’app Dov’è con Siri, che consente di trovare i dispositivi Apple smarriti o rubati. Tuttavia, l’aggiornamento ha anche causato problemi all’app ufficiale di Google Foto su iPhone, che potrebbe non funzionare correttamente o andare in crash. Google ha confermato di essere al corrente del problema e di stanno lavorando su una nuova versione dell’app per risolvere il problema.